IL TELERILEVAMENTO PER IL MONITORAGGIO DEL SUOLO E DELLE ACQUE

IMG_20141128_104424

Disponibili le presentazioni dell’evento

Venerdì 28 novembre 2014 ore 9,30 Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania - Centro Direzionale di Napoli IS. A6 –  Piano Terra.

 Seminario di Aggiornamento Tecnico

 L’impiego delle tecniche di telerilevamento da satellite consente di ampliare enormemente le possibilità di monitoraggio delle risorse “suolo” ed “acqua”, non soltanto nell’ambito dello studio dei processi idrologici ma sempre più nello sviluppo di applicazioni legate alla gestione delle risorse territoriali. Negli ultimi dieci anni, le nuove tecnologie nel campo dei sensori, della trasmissione dei dati e dei sistemi informativi geografici sta dando un forte impulso ad una diffusione via via più ampia del telerilevamento in molti ambiti applicativi.

Il seminario, rivolto ai tecnici ed ai professionisti che operano nel campo della gestione delle risorse territoriali, intende fornire un aggiornamento sulle possibilità oggi offerte dal telerilevamento da satellite, alla luce delle più recenti esperienze nel campo e delle nuove tecnologie attualmente disponibili o di prossima applicazione.

Programma 

 

Per visualizzare  le altre presentazioni del Seminario Tecnico: IL TELERILEVAMENTO PER IL MONITORAGGIO DEL SUOLO E DELLE ACQUE, manda una richiesta compilando il form sottostante. Riceverai entro pochi minuti una mail con il link a tutte le presentazioni del seminario. (Attenzione alcuni provider di posta potrebbero etichettare la mail come spam)

 

FORM RICHIESTA ATTI DEL SEMINARIO TECNICO

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

Ruolo (richiesto)

Regione (richiesto)

Comune (richiesto)

e-mail (richiesto)

telefono (richiesto)

Inserisci il codice di verifica
captcha

Cliccando il tasto INVIA acconsento l’uso dei miei dati personali e accetto la vigente informativa sulla privacy

 

 

Federazione Regionale Coldiretti Campania

 

 

Il seminario è sponsorizzato dalla Coldiretti Campania nell’ambito dell’attività di divulgazione del progetto PSR Campania 2007-2013 IRRISAT