IL TELERILEVAMENTO PER IL MONITORAGGIO DEL SUOLO E DELLE ACQUE
Disponibili le presentazioni dell’evento
Venerdì 28 novembre 2014 ore 9,30 Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania - Centro Direzionale di Napoli IS. A6 – Piano Terra.
Seminario di Aggiornamento Tecnico
L’impiego delle tecniche di telerilevamento da satellite consente di ampliare enormemente le possibilità di monitoraggio delle risorse “suolo” ed “acqua”, non soltanto nell’ambito dello studio dei processi idrologici ma sempre più nello sviluppo di applicazioni legate alla gestione delle risorse territoriali. Negli ultimi dieci anni, le nuove tecnologie nel campo dei sensori, della trasmissione dei dati e dei sistemi informativi geografici sta dando un forte impulso ad una diffusione via via più ampia del telerilevamento in molti ambiti applicativi.
Il seminario, rivolto ai tecnici ed ai professionisti che operano nel campo della gestione delle risorse territoriali, intende fornire un aggiornamento sulle possibilità oggi offerte dal telerilevamento da satellite, alla luce delle più recenti esperienze nel campo e delle nuove tecnologie attualmente disponibili o di prossima applicazione.
Per visualizzare le altre presentazioni del Seminario Tecnico: IL TELERILEVAMENTO PER IL MONITORAGGIO DEL SUOLO E DELLE ACQUE, manda una richiesta compilando il form sottostante. Riceverai entro pochi minuti una mail con il link a tutte le presentazioni del seminario. (Attenzione alcuni provider di posta potrebbero etichettare la mail come spam)
FORM RICHIESTA ATTI DEL SEMINARIO TECNICO
Il seminario è sponsorizzato dalla Coldiretti Campania nell’ambito dell’attività di divulgazione del progetto PSR Campania 2007-2013 IRRISAT
Seguici su Facebook